RIPARTE LA CAMPAGNA SI SOSTEGNO ALLO STORICO RIBELLE (EX-BITTO STORICO)

BLOG UFFICIALE DEI RIBELLI DEL BITTO (SOCIETA' VALLI DEL BITTO BENEFIT)
La Società valli del bitto benefit è la forma organizzata, in grado anche di svolgere attività economica a sostegno dei produttori. Sono soci della "Valli del bitto benefit" i sostenitori (con ruoli di finanziatori/collaboratori volontari/consumatori), i produttori, i dipendenti Per associarsi basta acquistare una sola azione dal valore di 150 € per info: 334 332 53 66 info@formaggiobitto.com. Aiutaci anche anche acquistando una forma in dedica o anche solo un pezzo di storico ribelle vai allo shop online

domenica 5 ottobre 2014

Bitto storico tra i protagonisti del Festival del pastoralismo

(3.1o.14) Il Bitto storico sarà protagonista a Bergamo del Festival del pastoralismo, nuovo appuntamento di Terre d'Alpe, l'evento itinerante di cultura alpina centrato sul pastoralismo, le sue tradizioni i suoi prodotti. Un protagonista sin dalla prima edizione di Cuneo (dicembre 2013-gennaio 2014). 

In Terra Orobica il Bitto gioca in casa, consapevole che è anche grazie al suo prestigio internazionale che Bergamo può aspirare (con buon diritto)  candidarsi - durante Expo 2015 - a CAPITALE EUROPEA DEI FORMAGGI. Tra l'altro il Bitto era stato protagonista anche all'Expo 1906 di Milano e, in fatto di Expo, può quindi vantare un'anzianità che ben pochi prodotti hanno (senza contare la presenza all'Esposizione nazionale di Firenze del 1861 e le menzioni nelle guide gastronomiche del Rinascimento). 

Per seguire il programma molto denso del Festival del pastoralismo invitiamo i fan del Bitto storico a seguire la pagina facebook del Festival (senza dimenticare di cliccare "mi piace")










Nessun commento:

Posta un commento